Istituto Italiano di Fotografia 
di Milano

Istituto Italiano di Fotografia per il terzo anno al Festival Della Fotografia Italiana con il progetto inedito “Manifiesto contra el olvido” di Maria Brandolini vincitrice del grant per il miglior portfolio artistico del Corso Professionale Biennale di Fotografia A.A. 2024/25.

Con questa iniziativa, IIF rinnova il suo impegno nella diffusione della cultura dell’immagine e nel sostegno a giovani fotografe e fotografi.

Nel progetto inedito “Manifiesto contra el olvido” di Maria Brandolini, la fotografia si muove in uno spazio di tensione tra ciò che rimane e ciò che viene sottratto al ricordo. Attraverso il racconto privato e personale della storia della sua famiglia, la fotografa attiva narrazioni universali che interrogano lo spettatore su un piano profondamente personale: una testimonianza intima che si trasforma in memoria collettiva, capace di oltrepassare il confine del vissuto individuale e di farsi riflessione condivisa sul rapporto tra perdita, permanenza e possibilità stessa del ricordare.

Maurizio Cavalli
Direttore Istituto Italiano di Fotografia



Dov’è la mostra?
PALAZZO FERRI / BIBBIENA

Mappa

Tutti i lUoghi
delle mostre

CIFA / Bibbiena

Palazzo Ferri / Bibbiena

Galleria Parentesi / Bibbiena

Castello Conti Guidi / Poppi

Palazzo Giorgi / Poppi

Salone del Lanificio / Stia

Galleria Mariæ Nivis
Piazza Tanucci / Stia

Galleria Mariæ Nivis Via Garibaldi, 14 / Pratovecchio

Galleria Mariæ Nivis Via Garibaldi, 32 / Pratovecchio

Galleria Mariæ Nivis Via Garibaldi, 63 / Pratovecchio

Torna in alto